Zanzariere Avvolgili a Velcro e Plissettate quale Comprare

Le zanzariere sono quanto mai fondamentali nel periodo estivo per evitare che zanzare, ma anche mosche ed altri insetti, penetrino nella nostra casa rendendoci insopportabili le notti. Si tratta di un semplicissimo prodotto, una rete molto fitta che lascia passare l’aria ma che blocca il passaggio anche del piu’ piccolo insetto.

Le zanzariere si applicano alle porte, finestre, feritoie, in qualsiasi posto ci sia passaggio d’aria e di conseguenza passaggio di zanzare. Ci sono poi quelle che si mettono intorno al letto, se siete stati in qualche posso ti villeggiatura in Africa le avrete sicuramente viste.

Possiamo acquistare quelle semplici nei negozi per casalinghi, oppure online che si applicano con il velcro a bordo finestra oppure, se decidiamo di fare una cosa piú carina e gradevole possiamo commissionare delle zanzariere su misura. DATE UN’OCCHIATA QUI A QUELLE IN OFFERTA.

Ci sono poi le zanzariere avvolgibili che si srotolano come una tendina e quelle a clip, applicabili tramite calamita nelle porte finestre. Insomma i metodi ed i modi per tenere lontane le zanzare ci sono. Le zanzariere sono molto piu’ efficaci di vari zampironi o repellenti. Ovviamente dobbiamo tenere la massima attenzione quando le applichiamo, non dobbiamo lasciare pertugi non coperti dalla rete fitta della zanzariera.

zanzarie-con-velcro

Zanzariere su misura

Questa tipologia si utilizza quando abbiamo degli spazi da coprire che sono differenti dalle misure standard esistenti in commercio. Inoltre vengono realizzate su vetrate molto ampie. In questo caso prima di procedere all’acquisto dobbiamo prendere le misure in modo molto preciso, millimetrico. Poi orientarci verso la tipologia che meglio risponde alle nostre esigenze

Zanzariere scorrevoli

sono realizzate su misura . In questo caso lo specialista realizza anche la cornice in legno o plastica che andrà a scorrere chiudendo vetrate e porte finestre, ad esempio quelle che affacciano su balconi o portici.

Zanzariere magnetiche

sono probabilmente quelle piu’ semplici, insieme a quelle con il velcro, ed economiche che ci sono. Si uniscono tra loro tramite una calamita. Ideali per porte che danno sull’ esterno e che bisogno in continuazione aprire.

Zanzariera a rullo

La zanzariera avvolgibile a rullo è la tipologia più acquistata per la sua praticità d’uso e facilita di montaggio e di pulizia. È costituita da guide laterali (montate verticalmente o orizzontalmente) in alluminio che consentono uno scorrimento fluido. Esistono in vendita anche dei kit di montaggio fai da te.
Per chi non ha una buona manualità suggeriamo di rivolgersi ad un’azienda che offra anche il servizio di montaggio. Se avete delle finestre di piccole dimensioni quello da sapere è che non sempre sono adattabili.

zanzariera-avvolgibile

Zanzariere per porte finestre

Possiamo scegliere la tipologia di zanzariera da montare su una porta finestra individuando l’utilizzo che facciamo di quel passaggio e che possa rimanere pratico e funzionale.

La più utilizzata e consigliata in questo caso è la zanzariera plissettata, poiché si apre e si chiude facilmente, hanno uno scorrimento senza scatti improvvisi. Il telaio è poco ingombrante e sottile, il che consente di non inciampare durante il transito. La manutenzione è quasi nulla, è sufficiente curare la pulizia la guida, in modo che scorra sempre correttamente. I costi possono essere un po’ elevati soprattutto se si opta per un telaio e una rete di alta qualità.

ZANZARIERA A RULLO AVVOLGIBILE RIDUCIBILE CON FRIZIONE FINESTRA KIT ZANZARIERE (80X170 BIANCO)

Prezzo: 36,00 €

3 Nuovo e usato disponibile da 36,00 €

Prezzi zanzariere

ecco i prezzi a mq delle zanzariere realizzate su misura. Abbiamo escluso i vari kit che possono essere acquistati online o nei negozi di bricolage o casalinghi.

Minimo Medio Massimo
Zanzariera su misura 10 12 15
Zanzariera avvolgibile 12 13 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *