Profumi per la casa e per il Tessile

Si fa sempre più diffuso l’uso dei profumi per la casa: dalle candele alle essenze su bastoncino allo spray per tessuti, la novità e nei semi da aspirapolvere e nel detersivo persistente

In questo senso Ciavarella Casa, azienda specializzata nel tessile e nelle profumazioni, può dare indicazioni vincenti. Per esempio su come diffondere in ogni stanza del nostro nido un buon odore da suite a cinque stelle.

Bastano pochissimi accorgimenti. Una casa profumata non può certamente prescindere da una pulizia approfondita a cominciare dalla routine quotidiana dell’aspirapolvere o della scopa elettrica per togliere dal pavimento e dai tappeti ogni granello di polvere.

Il profumo da aspirapolvere

Il consiglio furbo è di usare degli additivi che rendano il nostro amato strumento di lavoro super profumoso, soprattutto se ci sono cani e gatti.

Consigliatissimi sono i blister PROFUMA ASPIRANDO DI Muhà CASA, sono semi naturali senza siliconi e parabeni che si spargono sul pavimento e sui tappeti, si aspirano e lasciano nell’aria note olfattive molto persistenti. Le varietà sono tantissime dal profumo di bucato della nonna come Lino e Cotone fino all’aromatico Mosto Supremo, un mix di cedro e bergamotto o il melograno.

POTREBBE INTERESSARTI: Schermature solari per balconi, quali scegliere per l’estate

Diffusori e candele

Se l’obiettivo è rendere la nostra sala soggiorno irresistibile allora basta posizionare nella stanza anche un diffusore in bottiglia con le stesse note olfattive usate per le pulizie. Muhà Casa propone la linea Flower Diffuser, composta dal contenitore in vetro con dentro l’essenza che viene diffusa da un bellissimo fiore in legno di betulla. Una magia fatta di una ventina di colori e di altrettanti mix.

Per creare l’atmosfera non possono mancare le candele della stessa linea -tutta rigorosamente Made in Italy ed a base vegetale – uniche nel loro genere anche per la durata. La cera, infatti, si consuma lentamente e rimane molto compatta fino al suo esaurimento. Le note olfattive vanno da Legni e Te’ che evocano i ricordi di un souk orientale con gelsomino sublime fino alla delicatissima Acqua e Sale, perfetta per la stanza da letto con i suoi ricordi di mare, aggiunti ad anice ed orchidea.

Non c’è dubbio che profumare gli ambienti è un’arte e se cercate un prodotto tres chic non potete rinunciare alla collezione proposta da Mathilde M. che da oltre 20 anni si avvale dei mastri profumieri di Grasse , la capitale mondiale dei settore a sud della Francia.

I profumi per tessili

Si parte degli spray ambientali e da quelli destinati solo al tessile, testati per non macchiare lenzuola, tende, piumoni per il letto, divani e biancheria ma capace di trasportarci in una dimora luxury. Niente paura, i prezzi sono super convenienti per un prodotto di altissima qualità. La gamma è incredibile ed è difficile resistere ai gessetti da mille forme forniti con una essenza super concentrata capaci di profumare armadi e cassetti anche di grandi dimensioni.

Per la camera da letto, dove le note devono essere discrete e non invadenti, è perfetto il diffusore elettrico ad acqua che consente la diluizione degli oli essenziali giusta per la nostra sensibilità. Ed allora come resistere al fantastico Astrée con le note di testa di mandarino e neroli che si aggiungono a quelle di cuore nelle quali di riconosce ambra e pachouli?

Oppure ci possiamo far trasportare con gli aromi preziosi e sensuali della linea Marquise, anche se le proposte di Mathilde M . di abbinamenti e mix sono infinite guidate da una trentina di collezioni. Il packaging di tutti i prodotti è super elegante, capace di trasformare i vostri diffusori in preziosi elementi arredo.

Profumi per la biancheria

Nella mission “profuma casa” non possono mancare i detergenti e gli ammorbidenti per il bucato, che nel caso di Muhà hanno anche caratteristiche igienizzanti. Un settore quello degli additivi per le lavatrici che negli ultimi anni ha avuto un exploit clamoroso, segno evidente che è sempre più diffuso il piacere di aprire l’armadio ed indossare il profumo che ci fa pensare al nostro nido. La combo detersivo liquido super concentrato con il profuma biancheria abbinato è la soluzione perfetta.

Tra le essenze scelte, consigliatissima Dolce Coccola, dedicata ai bambini con note di caramello ed arancia che donano morbidezza e freschezza a tutti i capi anche a quelli più delicati, ma se desiderate cancellare gli odori più persistenti come quelli delle fibre sintetiche o dei cambi sportivi, allora la soluzione è Intenso oppure Diamond, con una spiccata percezione di legni di cedro e bergamotto.

Il profuma biancheria liquido, che si posiziona nella vaschetta dell’ammorbidente della lavatrice, può essere anche un incredibile alleato per pulire e profumare il bagno, basta metterne qualche goccia sul panno per il pavimento o su quello usato per le piastrelle. Il risultato è fantastico, basta provare! E basta chiedere: Ciavarella casa ha una linea diretta con la clientela per qualsiasi suggerimento.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *