Mobili Abitazione Originali Idee creative
Avete appena acquistato o affittato la vostra nuova casa, ma i soldi sono finiti e quindi vi mancano quelli per l’arredamento. Tranquilli, non c’è problema. possiamo anche realizzarli da soli, riciclando dei vecchi materiali. Quali sono i mobili necessari per vivere decentemente in un’abitazione? Potrebbe essere una domanda banale, ma non lo è e la risposta varia a seconda delle personalità ed esigenze di chi ci andrà a vivere. Siete spartani o amate le comodità? Vi piace il lusso? Non potete fare a meno di certi suppellettili? Cerchiamo di capirne di piú.
Partendo dal presupposto che la cucina ci sia di partenza, anche un angolo cottura andrebbe bene, vediamo quali sono gli altri mobili essenziali e come farli da soli..
Iniziate con questi cinque elementi: un letto, un armadio, un divano letto, una sedia comoda, e un tavolo abbastanza robusto. Non preoccupatevi dello stile: il vostro tavolo da caffè può essere anche un baule o una cassapanca dove tenete, ma potete anche realizzarlo con delle cassette della frutta su cui appoggiate una mensola.
Possiamo quindi realizzare un tavolo con le cassette delle frutte messe una accanto all’ altro come nella foto. Se le vogliamo rialzato basta porre altre cassette come piedi.
I Bancali della frutta, quelli utilizzati al mercato, messi uno accanto all’ altro sono molto utili per realizzare la base del letto dove possiamo poggiare il nostro materasso, possiamo farcelo regalare o comprarlo a poco con consegna a casa sui vari siti internet.
Ora passiamo alla realizzazione di un divano. Potete andare a comprare dei materassini in gommapiuma, rivestirli con stoffa e appoggiarli su dei vecchi supporti di salotti e divani presi in discarica. Altrimenti, se volete anche dare un tocco di design alla vostra casa, un divano può essere utilizzato con vecchi materassi. Potete ispirarvi dando un’occhiata alle foto che ci sono su Pinterest.
Passiamo ora all’ armadio. Possiamo realizzarlo “aperto”, senza ante di chiusura, oppure come uno classico. Qui potete anche prendere in considerazione di acquistare quelli di Ikea che costano veramente poco e si montano facilmente, altrimenti vai di riciclo, basta avere tanto legno e tanta fantasia.
Per realizzare poltrone, sedie e tavolini la fantasia non ha limite. Qui si riutilizza tutto. Date un’occhiata alla foto qui sopra. Una poltrona è stata riutilizzata utilizzando sempre i bancali in legno usati con i muletti, ben verniciati e con dei cuscini sopra si sono trasformati in un comodo sofa’.
Le pareti possono essere abbellite in molti modi. In questo sito ci sono quadri per tutti gli stili di decorazione, possiamo scegliere stampe, mappe del mondo, repliche di dipinti famosi, non c’è limite alla fantasia che possiamo usare per i nostri ambienti.
Il consiglio più importante per coloro che hanno bisogno di scegliere un quadro, murales o altro per la parete è questi: seleziona quello che ti piace. Se vedi qualcosa e non favorisce sentimenti di divertimento o relax, non metterlo sulla tua parete. È la tua casa, il tuo design e i tuoi soldi.
Mentre è comune per i membri della famiglia scendere a compromessi nelle selezioni, questo sicuramente non significa che hai bisogno di un arredamento domestico che non si adatti al tuo stile. Vivi a casa tua, quindi goditi i pezzi che hai adornato le tue pareti!
I grandi quadri, a differenza delle decorazioni murali di piccole dimensioni, possono essere appese sopra mobili scelti con cura. Ma per farli apparire al meglio, è consigliabile che siano soli, per evitare che finiscano per schiacciare lo spazio sopra un singolo mobile.