I Migliori Ventilatori Nebulizzatori ad Acqua per Esterno ed Interno

Quando il caldo in estate diventa estremo, per combatterlo efficacemente c’è solo un modo: l’aria condizionata. Il problema è che i condizionatori d’aria e i climatizzatori possono essere utilizzati solo in un ambiente chiuso e non all’ aperto. Se siamo in giardino, in un balcone, fuori dal ristorante, in un bar, insomma in tutti luoghi del genere, per combattere l’afa c’è solo il ventilatore.

Spesso però non basta perchè quello che fa il ventilatore a soffitto o a piantana è scuotere l’aria, non riesce ad abbassare la temperatura e a togliere l’umidità. I nebulizzatori ventilatori ad acqua invece ci vengono in aiuto. Possono essere utilizzati sia esternamente che all’interno della casa. Costano poco, circa 150-200 euro, ed assorbono poca energia elettrica.

Che cos’è un Ventilatore Nebulizzatore

la parola stessa lo dice. Si tratta di normali ventilatori che nebulizzano l’ acqua trasformandole in piccole particelle. Sicuramente li avrete visti, all’ aperto, vicino ai tavolini all’ aperto di bar e ristoranti. Ad intervalli regolari un ugello “spara” uno spruzzo d’acqua di circa 400 ml che viene nebulizzato dalle pale del ventilatore. Un ottimo modo per abbassare la temperatura grazie all’ acqua fredda. Ed anche un ottimo modo per raffreddare un ambiente se non si ama l’aria condizionata.

Coloro che sono nelle vicinanze non vengono bagnati, non sono annaffiati con l’acqua visto che la stessa viene nebulizzata in microscopiche particelle.

I migliori Modelli

Uno dei migliori modelli, a piantana, viene venduto in Offerta su Amazon. Il prodotto di G3 FERRARI ha un serbatoio da 2.3 litri che garantisce un funzionamento per 12 ore e la pala è da ben 40 cm. E’ totalmente programmabile con timer, 4 velocità e controllo da remoto con telecomando.

big blizzard nebulizzatore

Consuma al massimo 75 watt, un DECIMO, ma anche meno di quello che assorbe un normale condizionatore, in piú è molto silenzioso. Montarlo e smontarlo è facilissimo. Si appoggia ad una piantana in cui è inserito il serbatoio da riempire con acqua. Può essere facilmente trasportato perchè pesa appena 7 chili.

Ideale quindi non solo in casa, ma anche per le serate all’ aperto, da mettere in giardino o sul balcone.

 

ventilatore con nebulizzatore grande

ventilatore con nebulizzatore grande

Se la vostra stanza o ambiente è particolarmente grande vi consigliamo Questo MODELLO oscillante portatile che ha le pale piú grandi, da 65 cm, ed è utilizzabile su ambienti fino a 50 mq con distanza massima di nebulizzazione di 8 metri.

Il serbatoio dell’ acqua è piú grande con una capienza di 40 litri. Ha 3 velocità e può continuare a funzionare ininterrottamente per 10 ore. Anche in questo caso si tratta di un modello trasportabile con ruote. E’ consigliabile ogni tanto farlo lavorare con acqua distillata per diminuire la formazione di calcare nell’ ugello. L’acqua distillata è la stessa di quella utilizzata per i ferri da stiro ed è acquistabile in qualsiasi supermercato.

Se cercate un ventilatore nebulizzatore professionale questo qui è quello che fa per voi. Serbatoio da 52 litri che garantisce un’autonomia di uso di 5 ore ad un flusso di 4,8 litri al minuto. L’aria fresca si percepisce ad una distanza di 8 metri. Regolabile con telecomando è abbastanza silenzioso anche alle massime velocità.

In alternativa ai ventilatori nebulizzatori possiamo usare i ventilatori con ghiaccio. In pratica si tratta di un normale ventilatore, dalla forma sembra più un condizionatore portatile tipo Pinguino De Longhi. Internamente c’è un serbatoio in cui possiamo posizionare dei pack di ghiaccio preventivamente messi nel freeezer. L’aria passa da qui, si fredda ed èsce molto fresca, ovviamente finchè il pack non si riscalda. Uno dei migliori modelli sul mercato è Klarstein blue Fresh Summer.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *