Docce Multifunzione Prezzi e Uso

Il bagno è considerato, giustamente, una delle zone piú rilassanti della casa. Per aumentare il nostro benessere oggi è diventato facile ed economico creare una piccola spa. Non c’è bisogno di grandi cifre e nemmeno di grandi spazi. Possiamo sfruttare la doccia per realizzare il nostro centro benessere fatto in casa.

Le docce multifunzione sono progettate proprio per questo, offrono la possibilità di avere cascate di acqua, soffioni idromassaggio e bagno turco grazie al vapore. Anche le colonne doccia possono fare tanto. Si adattano a qualsiasi tipo di box doccia, consultate ad esempio il catalogo della DEGHI, e offrono getti idromassaggio, cromoterapia, illuminazione led e tanto altro.

Senza spendere migliaia di euro in una spa, puoi portare i profumi dell’aromaterapia direttamente nel tuo bagno.Odori diversi hanno effetti diversi sul corpo. Scegli un profumo che ti aiuti a rilassarti.Lavanda e vaniglia sono ottime scelte.Puoi usare una candela o un diffusore di oli essenziali per trasformare la tua doccia in un’oasi di relax.Il vapore della doccia con un odore così vibrante trasformerà la tua routine mattutina.

Come funziona una doccia multifunzione con bagno turco

Il design di questo tipo di doccia è abbastanza semplice. E’ una doccia cabina chiusa nella parte superiore per far sì che il vapore rimanga intrappolato internamente.

Ci sono tanti tipi di modelli con diverse misure, ad esempio docce con bagno turco angolari, rettangolari, che possono ospitare due persone, con seduta interna ecc.

Per realizzare il vapore, basta semplicemente premere i controlli digitali nella cabina doccia. Ciò attiva una valvola elettrica che riempie il generatore di vapore delle dimensioni di una scatola con circa 4/5 litri di acqua fredda.

Quindi, proprio come un bollitore elettrico, l’elemento elettrico del generatore porta l’acqua a ebollizione. Un tubo incanala il vapore caldo verso la testa del vapore, o dispersore, che riempie la doccia di umidità tropicale che non supera mai i 50 gradi Celsius.

Goditi quanto vuoi: stare nel bagno turco a vapore per 20 minuti consuma solo 4 litri d’acqua. Secondo questo calcolo, il vapore è un modo “verde” di fare il bagno. Tuttavia, la tua bolletta elettrica è destinata a salire e di questi ultimi tempi è un bel problema.

doccia-multifunzione

Una cabina doccia multifunzione con bagno turco può assorbire anche 2 Kwh di elettricità, poco male dunque perchè la useremo al massimo 20 minuti. Dobbiamo tener comunque conto dell’ assorbimento elettrico se abbiamo altri elettrodomestici che consumano molta elettricità come lo scaldabagno.

Radio per doccia

In bagno passiamo parecchio tempo e spesso ci soffermiamo sotto la doccia piú tempo di quanto dovremmo. Mettersi sotto il soffione dell’ acqua calda è rilassante, dona benessere.

Perchè non approfittare di questo momento per ascoltare la musica sotto la doccia, la radio, un podcast che abbiamo scaricato precedentemente?

Esistono degli speaker che sono fatti proprio per stare a contatto con l’acqua senza pregiudicare il loro funzionamento.

Costano veramente poco e possono essere usati anche in altri contesti dove l’acqua metterebbe a rischio l’uso di normali speaker, ad esempio piscine, spa, barche, giardini. 

Aquatunes è prodotto dalla Grohe in collaborazione con Philips Sound e si trova in offerta seguendo questo link. Si tratta di un altoparlante a forma di ‘doccino’, che permette di ascoltare musica ed altro in ottima qualità direttamente nella cabina doccia del bagno.

Aquatunes è frutto della collaborazione di due aziende specializzate di primo piano, una nel settore degli accessori da bagno, Grohe, ed un’altra nel mondo audio, Philips. Questo simpatico ed utile gadget elettronico è un regalo ideale per gli amanti della musica, ma anche di coloro che amano ascoltare file in podcast sfruttando i momenti di relax.

E’ compatibile su tutte le aste doccia con un diametro compreso tra i 20 e i 25 centimetri, è completamente waterproof e facile da utilizzare: basta infatti collegarlo a qualsiasi smartphone o tablet via Bluetooth, in maniera semplice e intuitiva. Aquatunes è disponibile nei classico colore bianco, ha una potenza di 2 watt ed è dotato di pile ricaricabile che garantiscono un’autonomia di 3 ore.

La basetta è fornita insieme allo speaker, le batterie si ricaricano per induzione. Basta accenderlo, collegarlo via bluetooth con il cellulare o altro dispositivo elettronico ed iniziare ad ascoltare musica in mp3, radio o file in streaming .

Quanto costa una doccia multifunzione

ci sono modelli molto economici che hanno un costo molto basso, a partire da circa 700 euro. Sono realizzati in plastica ABS, e si acquistano nei grossi store di bricolage per la casa. Oppure online.

Se vogliamo qualcosa di decisamente migliore si sale di prezzo, raggiungendo cifre di 10.000 euro per i modelli top di Jacuzzi. Ci sono infatti cabine doccia multifunzione che sono paragonabili a spa dei centri benessere. Realizzate in legno e plastica acrilica con inserti in acciaio possono ospitare anche 4 persone.

Benefici doccia multifunzione con vapore

  • Il riscaldamento della pelle con il vapore apre i pori permettendo di risciacquare via lo sporco, le cellule morte della pelle, i batteri e altre impurità che ostruiscono i pori.
  • Il vapore idrata la pelle secca e la lubrifica. Il calore e l’idratazione aiutano ad aumentare la produzione di olio che idrata naturalmente la pelle. Promuove anche la produzione di collagene ed elastina che si traduce in una pelle più soda e dall’aspetto più giovane.
  • Il vapore prepara i follicoli piliferi per una facile ceretta e facilita anche la rasatura.
  • Il vapore rilassa i muscoli soprattutto dopo l’allenamento. Il calore del vapore può penetrare in profondità nel tessuto muscolare e aiutare a ridurre il dolore muscolare e aiutare a lenire le terminazioni nervose.
  •  Può aiutare ad allentare le articolazioni rigide. Il calore creato da una doccia a vapore prima di un allenamento aiuta a prevenire lesioni e aiuta ad allentare le articolazioni rigide, consentendoti di raggiungere la massima mobilità durante le attività di allenamento.
  • Il vapore riduce lo stress. Il calore fa sciogliere la tensione, facendo sì che il corpo rilasci endorfine e diminuisca il livello di cortisolo facendoti sentire rilassato e ringiovanito. Può anche aiutare a promuovere un sonno profondo e riposante e aumentare il potenziale per i modelli di sonno naturali.
  • Il vapore può aiutare nella rimozione delle tossine. Una doccia a vapore può aiutare a rimuovere le tossine in eccesso dal corpo e ha dimostrato di aiutare il corpo a liberarsi del sodio in eccesso. Stimola la riduzione delle scorie metaboliche nel corpo.
  • Il vapore aiuta a migliorare la salute delle vie respiratorie. Dà sollievo dalla congestione dei seni paranasali e dei polmoni, aiuta a liberare i passaggi nasali chiusi e aiuta a sciogliere le secrezioni bronchiali.
  • Il vapore lenisce la gola e può agire come espettorante naturale. Il vapore può essere usato per curare il raffreddore e può fornire un sollievo temporaneo dei sintomi respiratori.
  • Il vapore può aiutare con la perdita di peso. Una doccia a vapore può aiutare a bruciare calorie extra in una sessione di 15 minuti a una temperatura di 50 ° insieme a una dieta sana e all’esercizio fisico. (chiedi al tuo medico se puoi usare il bagno turco e la quantità di tempo che ci puoi passare).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *