Cuccette Interne per Cani la Guida

Le cuccette per cani da interni sono degli accessori molto utili per offrire il miglior comfort ai propri amici a 4 zampe nel mentre si trovano tra le mura domestiche, dunque assicurarsi un modello di qualità è assai importante.

Come si può ben immaginare le cucce per cani da interni presentano caratteristiche ben distinte da quelle delle classiche cucce per esterni: mentre quest’ultime sono delle “casette” che consentono al cane di poter stare in un ambiente chiuso, le cucce per cani da interni sono nella grande maggioranza dei casi degli articoli “open”.

Mentre si è in casa, d’altronde, non c’è alcuna necessità di carattere protettivo, di conseguenza nella scelta di una cuccia per cani per interni è ideale focalizzare la propria attenzione sul comfort che tali accessori sanno offrire all’animale.

La cuccia per cani da interni è il luogo in cui, con ogni probabilità, il cane andrà a dormire o a riposarsi, dunque è il punto destinato a divenire “il suo angolo”.

In foto sotto un modello di che realizza cucce per cani da interno con vendita online diretta al pubblico.

cuccia_cani

Le cucce per cani appartenenti a questa categoria possono presentare diverse caratteristiche: nella grande maggioranza dei casi si presentano come una sorta di “materasso” per cani impreziosito da un bordo rialzato.

Per quel che riguarda i materiali di realizzazione i più diffusi sono senza dubbio i tessuti, ideali per accentuare la sensazione di comfort, ha inoltre una grandissima importanza l’imbottitura interna, essendo proprio questa a determinare la comodità che l’oggetto saprà garantire all’animale domestico.
I tessuti con cui è realizzata la fodera devono ovviamente presentare delle caratteristiche specifiche per questo tipo di utilizzo: devono essere idrorepellenti, anzitutto, inoltre devono favorire nel miglior modo possibile il mantenimento dell’igiene.

Alcune cucce per interni in tessuto sono prive di bordi e sfoggiano un’estetica ancor più simile a quella di un materasso, anche per via delle loro forme geometriche, altri modelli invece prevedono dei bordi in rilievo solo su alcuni lati.
Quest’ultima tipologia di cucce è molto interessante in quanto garantisce al cane un accesso particolarmente agevole, inoltre le caratteristiche di questi modelli li rendono molto simili a degli autentici divani in miniatura, e ciò contribuisce a renderli particolarmente accattivanti.

Non mancano affatto delle cucce per cani per interni in cui sono presenti degli elementi rigidi: modelli di questo tipo sono ad esempio le classiche brandine per cani, in cui una struttura rigida mantiene sospesa una superficie in tessuto su cui il cane può posizionarsi.

Sono rare, ma comunque assolutamente disponibili, le cucce per cani per interni completamente chiuse: molti esemplari amano potersi rannicchiare in un ambiente chiuso anche mentre sono in casa, e nella grande maggioranza dei casi un punto di forza di questi modelli è rappresentato dal fatto di saper fungere sia da cuccia che da comodo trasportino.

Se si vuol acquistare una cuccia per interni per cani, che grandezza scegliere? La taglia del cane è un parametro da considerare solo per quel che riguarda le dimensioni minime: una cuccia piuttosto abbondante a livello di dimensioni, infatti, non può che essere gradita dall’amico a 4 zampe.
Per quanto riguarda le dimensioni massime, semmai, è importante prevedere in quale punto della casa si prevede di collocare la cuccia, e in tale ottica è bene accertarsi che la medesima non risulti troppo grande.

Quanto ai colori non vi sono particolari indicazioni da fornire, se non che al momento della scelta è bene badare non solo ai propri gusti personali, ma anche all’Interior Design della stanza in cui la cuccia verrà collocata.

Maggiori info: infoarredamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *