Bagno per Bambini Idee per realizzarlo

Il bagno è una delle stanze che piú rappresentano l’intimità della casa. Qui ci si può passare tanto tempo in relax con i piú piccoli che potrebbero divertirsi tantissimo. Occorre quindi creare un bagno per bambini che sia fatto ad hoc per loro, che stimoli la loro creatività e fantasia. Dobbiamo renderlo più bello per prepararsi per la scuola o per andare la sera al letto, anche quando poi i piccoli diventano adolescenti.

Pareti colorate, oggetti con cui giocare, asciugamani morbidi con impressi personaggi di cartoni e fumetti. Possiamo lavorare in tante maniere. Oggi cercheremo di darvi qualche idea, spunti utili per realizzare quello che piú vi piace.

Se non vogliamo spendere basta veramente poco. Iniziamo con abbellire le pareti del bagno appiccicando questi sticker con i pesciolini in vari punti del bagno. Abbelliamo la doccia usando questa tenda per evitare gli schizzi, ricorda il mare, molto economica e carina.

Addirittura Ponte Giulio, una casa italiana che produce arredo bagno, ha realizzato una linea per bambini con bidet, lavabi e altri accessori in miniatura, si chiama Bagnocucciolo. Molto carina e completa per realizzare un bagno per bambini.

bagno bambini

Accessori per il bagnetto

il momento del bagno per i piú piccoli è qualcosa di meraviglioso. Si calmano, giocano con l’acqua, schizzano. Possiamo acquistare questa bellissima vaschetta della Cam se il vostro bimbo non si regge ancora dritto in piedi. Ha infatti il sostegno anticaduta. Se invece la volete un po’ piú c’è questo modello qui della ONDA che può essere poggiato a terra oppure nella vasca o nella doccia.

Questo doccino è meraviglioso. Utilizza l’acqua della vaschetta e crea una cascata continua che rende felicissimi i bimbi.

idea bagno bambini

Quando sono piccoli i bambini non arrivano all’ altezza dei sanitari ecco allora ch risulta molto utile questo sgabellino disponibile in tanti colori.

Per controllare la temperatura dell’ acqua della vaschetta, non superate mai i 38 gradi, potete usare questo termometro a forma di pesce della Chicco. Ci sono poi gli immancabili pupazzetti per il bagnetto in gomma.

Quando esce dall’ acqua il piccolo va tenuto caldo ed asciugato per bene, ecco i diversi tipi di accappatoio a forma di animale disponibili su Amazon.

Attenzione alle scivolate nella doccia, usate questo tappetino che preserva i piú piccoli da pericolose cadute.

sticker pesciolini bambini b

Dispositivi di sicurezza per i bambini nel bagno

  • le vecchie case non hanno le docce ho i rubinetti con i limitatori di temperatura. In tal caso se volete evitare scottature accidentali potete acquistarli.
  • Se il vostro impianto elettrico non dispone di dispositivi salvavita con scarico a terra cambiateli per evitare shock elettrici.
  • Il pavimento del bagno e il fondo della vasca dovrebbero essere entrambi essere antiscivolo. Mettere anche una barra anti accesso sulla parete della vasca se avete bimbi molti piccoli, utile per evitare cadute dolorose.
  • Assicurarsi che la ventilazione del bagno funzioni soprattutto se avete bagni ciechi senza finestre. Il ristagno dell’ umidità fa male, bisogna rimuovere la muffa, acquistate un aspiratore elettrico.
  • Mettete dei gommini sugli spigoli piú evidenti di vasche o altro che si trovano nel bagno, questo set di paraspigoli è molto utile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *