Idee e Immagini per Loft Open Space

I loft rappresentano una novità degli ultimi 20 anni. Si tratta spesso di vecchi magazzini, ex edifici industriali, unità particolari che hanno subito un cambio di destinazione d’uso ed una radicale ristrutturazione.

Per essere abitabili devono essere accatastati come A2 o A3, in questo caso i prezzi sono in linea con gli altri tipi di unità immobiliari di pregio.

Se sono registrati al catasto come C3 non sono abitabili ed il cambio d’uso di destinazione deve essere richiesto al proprio comune seguendo particolari procedure.

Con così tanto spazio a disposizione, anche verticalmente, con soffitti alti anche 6 o 7 metri, ci si può sbizzarrire in tante maniere.

Qui di seguito trovate delle immagini per prendere spunto, qualche idea per la realizzazione di un soppalco in un loft. Il soppalco, oltre che arredare in maniera magnifica gli spazi, permette anche di raddoppiare lo spazio a propria disposizione.

Ci sono loft con un design moderno, post industriale, quelli con pareti realizzate in pietre, con travi di legno sul soffitto o travi in acciaio. Particolare attenzione viene data all’ illuminazione, con punti luce, faretti, montati in posizioni strategiche.

Il soppalco viene raggiunto tramite scale che possono essere realizzate su misura, in legno o muratura, oppure ci sono quelle modulari a chiocciola di marche piuttosto famose come Rintal.

Le immagini che vedete qui sotto si riferiscono a loft open space piuttosto ampi, ma si possono realizzare anche in ambienti piccolini, anche di 50 mq. L’importante è avere soffitti alti per sfruttare lo spazio verticalmente.

 

[metaslider id=373]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *