Divani e Poltrone che diventano Letti

Spesso si ha l’esigenza di acquistare un divano o una poltrona che si trasformi in letto, specialmente se lo spazio a nostra disposizione è esiguo.

La rete di divani, poltrone e pouf che diventano letto è di due tipi: in metallo elettrosaldato oppure a doghe in legno. Il primo è rigido e consente di usare materassi in schiuma, poliuretano o a molle; le doghe in legno, invece, hanno un molleggio più elastico, per materassi in poliuretano di spessore contenuto. Vedi in proposito l’articolo meglio materassi in molle o lattice.

Qualunque sia il tipo di materasso che viene proposto all’acquisto del divano letto, dovrà avere uno spessore di almeno 10 cm: per risultare tanto comodo per dormire quanto facile da ripiegare quando si chiude il sofà. è di due tipi: in metallo elettrosaldato oppure a doghe in legno. Il primo è rigido e consente di usare materassi in schiuma, poliuretano o a molle; le doghe in legno, invece, hanno un molleggio più elastico, per materassi in poliuretano di spessore contenuto.

I modelli sul mercato hanno prezzi che partono da 200 euro per modelli economici fino a superare i 1500 euro per i modelli di design

Diversi tipi di apertura divano letto

Classica: tolti i cuscini di schienale e seduta, si tira verso di sé l’apposita maniglia fissata alla rete che, da ripiegata in tre alla base del divano o del pouf, si apre in un unico gesto assieme al materasso.

  • divano letto a fisarmonica: il divano ha lo schienale piegato in due in modo che, tirando la seduta in avanti, si dispieghi estendendosi completamente. E’ quello che piú assomiglia ad un vero letto matrimoniale, soprattutto per quanto riguarda la larghezza.
  • divano letto a libro: basta abbassare semplicemente lo schienale fino a quando diventa orizzontale.
  • divano letto a cassetto: è quella del day bed dotato di un secondo letto estraibile da sotto la rete.

rodolfo_poltrona

Rodolfo è la poltrona in poliuretano espanso che potete comporre come volete con colori differenti vuoi. Direttamente on line scegli seduta/letto, pouf/schienale e struttura in tubolare d’acciaio nei colori che preferisci (LovetheSign, cm 70×95/190x72h) prezzo a partire da 550 euro.

friheten

friheten ikea

Ikea, il gigante svedese dell’ arredamento low cost ha diversi modelli in catalogo di divano letto. Friheten da 3 posti è un classico divano letto con apertura laterale che costa 479 euro. La larghezza del divano è da 230 cm mentre quella del letto è di 144 cm, quindi avrete un letto alla francese, un pochino meno largo del matrimoniale che è normalmente di 160 cm.

viceversa

viceversa Doimo

Viceversa di Doimo è un pouf che si trasforma in un letto, si può mettere dappertutto, dal salotto alla camera dei ragazzi, il pouf Viceversa che, all’occorrenza e con un gesto, si trasforma in letto singolo. La base nasconde la rete elettrosaldata e piegata in tre parti, alla quale è agganciato il materasso in poliuretano espanso da cm 11. Doimo CityLine, cm 80×68/204x50h prezzo 850 euro.

Divano-letto-Tokyo

Divano-letto-Tokyo

Mondoconvenienza è una delle marche leader per i prodotti e arredi per la casa economici. In catalogo c’è Clark, un divano letto in similpelle al prezzo di 200 euro. Una volta aperto il letto misura 110×190 cm, molto semplice. Se volete qualcosa che assomigli ad un vero letto appena aperto meglio optare per ROSY che ha anche i braccioli imbottiti.

bacio divani e divani

bacio divani e divani

Divani e Divani è una via di mezzo tra prodotto economico e buono, diciamo di media qualità. Prodotto negli stabilimenti di Faenza ex Omsa. In catalogo ha diversi modelli, uno di questi è bacio, in foto, il materasso può essere a molle o memory foam. Prezzi a partire da 1050 euro in tessuto da 1650 euro in pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *